CONFERIMENTO DEI PREMI E BORSE DELLA FONDAZIONE SAPIENZA

Lunedì 20 giugno, alle ore 16:30, presso l’aula magna del Rettorato (piazzale Aldo Moro 5, Roma), avrà luogo la cerimonia di conferimento dei premi e delle borse di studio assegnate dalla Fondazione Roma Sapienza per l’anno 2016. La Fondazione ha infatti come obiettivo istituzionale quello di promuovere lo studio e la ricerca, assegnando borse di studio e premi a studenti e laureati particolarmente meritevoli nel loro percorso universitario, incentivando il raggiungimento di risultati eccellenti.

La cerimonia sarà aperta dai saluti del rettore Eugenio Gaudio e del presidente della Fondazione Antonello Biagini; seguirà la lectio brevis di Natalino Irti dal titolo “Riflessioni sulla tecnica”. Durante l’evento verranno premiati gli studenti e i neo-laureati risultati assegnatari dei premi e delle borse finanziate dalla Fondazione Sapienza. Inoltre saranno consegnati i premi e le borse di studio in memoria di Manuel Castello, Valentina De Castro, Nicola e Aurelio Irti, Francesca Mottola Molfino, Paola Parise, Emanuela Schiavo, Luigi Spaventa, Fernando Vianello, Giovan Battista Baroni. In occasione del settantesimo anniversario della Repubblica Italiana e del suffragio femminile, tre donne laureate presso la Sapienza Università di Roma durante il secondo conflitto mondiale riceveranno il titolo di socio ononario di NoiSapienza Associazione Alumni. Verranno poi premiati i ragazzi del Team IceCream, studenti e ricercatori vincitori del Global Award nella competizione promossa dalla Nasa "International Space Apps Challenge 2016" per la categoria Galactic Impact.

La cerimonia sarà impreziosita da un breve concerto di MuSa - Musica Sapienza. Per partecipare alla cerimonia occorre compilare il form su https://cerimoniale.uniroma1.it entro venerdì 17 giugno.