EU back to University

Lunedì 24 Febbraio 2020, alle ore 14:30, presso l'Aula A "Cesare Gerin" di Medicina Legale (ed. CU023) si è svolto il seminario "EU back to University" organizzato dalla Facoltà di Farmacia e Medicina.
Dopo l'introduzione del Preside Prof. Carlo Della Rocca, la Dott.ssa Rosanna D'Amario, Senior Expert - European Commission, DG Research & Innovation, ha presentato le varie Istituzioni Europee, con focus sulle direzioni generali collegate al settore farmaceutico/sanitario. Ha inoltre presentato i programmi europei per giovani, che oltre alle opportunità offerte dall'Erasmus+, includono possibilità di lavoro presso le Istituzioni: stages e concorsi.

Successivamente la Prof.ssa Daniela De Biase, CAM della Facoltà di Farmacia e Medicina (area medica), ha presentato le varie opportunità offerte dal nostro Ateneo e l'area internazione del sito web di Facoltà.

Il dibattito è stato molto utile grazie alla partecipazione attiva dei partecipanti e alla presenza del Prof. Luciano Saso, Prorettore alle Reti universitarie europee, del Prof. Pietro Matricardi e della Prof.ssa Daniela De Biase, CAM (Coordinatori Accademici Mobilità internazionale) della Facoltà di Farmacia e Medicina rispettivamente dell'area farmaceutica e medica.