Il maggio delle biblioteche

Martedì, 14 Maggio, 2019

Con una serie di eventi in diverse biblioteche dell’Ateneo, Sapienza partecipa per la prima volta al Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione alla lettura che il Cepell (Centro per il libro e la lettura) organizza ogni anno dal 2011. Al Maggio dei Libri partecipano istituzioni educative, enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali, e singoli cittadini organizzando, tra il 23 aprile e il 31 maggio, diverse iniziative legate al libro e alla lettura e inserendo tutti gli eventi nella banca dati del Maggio dei Libri 2019.

Tutte le iniziative organizzate dalle Biblioteche di Sapienza si ispireranno ai seguenti filoni tematici proposti per il Maggio 2019 dal Cepell:

“Desiderio e genio. A cinquecento anni dalla morte di Leonardo Da Vinci”

“Dove sei giovane Holden? A cento anni dalla nascita di J.D. Salinger”

“Se questo è un uomo. A cento anni dalla nascita di Primo Levi”

“Guarda che luna! A cinquanta anni dall’allunaggio”