Marketline Advantage in prova

Lunedì, 8 Febbraio, 2016

E' disponibile per un periodo di prova di una settimana (scadenza venerdì 12 febbraio 2016) la banca dati di economia aziendale Marketline.

L'accesso, dalla rete della Sapienza è all'indirizzo http://advantage.marketline.com/

MarketLine Advantage e’ un database di informazioni originalmente sviluppato per aziende. Utile in modo particolare per ricerche di mercato e case studies, destinato a ricercatori e studenti dei corsi di laurea in Economia Aziendale, Finanza, Marketing e Management.

Contenuti Inclusi nella sottoscrizione a MarketLine Advantage:

5,000+ Reports di Profili Industriali – compresa l’Analisi delle 5 Forze di Porter

33,000+ Profili di Aziende – con 2700+ contenenti l’Analisi SWOT

350+ Case Studies Reports

450,000+ Articoli News su Aziende

340,000+ Articoli su Accordi e News Finanziarie

110 Reports di Paesi – contenenti le analisi PEST and PESLE

62 datasheets - Interactive excel workbooks that collate our industry market data across regions and country specific markets in their raw tabular format along with graphs and charts, making it very easy for you to conduct your own comparative analysis for the entire industry or selected markets.

Databases:

Country Statistics – Fornisce dati marco/socio economici e demografici per 193 paesi e 21 territori nel Mondo.

Market Data Analytics – MDA e’ parte del nostro Datamonitor Centro di Analisi dei Consumi ed e’ fornito gratuitamente come parte di MarketLine Advantage per tutti i sottoscrittori. MDA fornisce un ampio spettro di dati che copre quasi 50 paesi, piu’ di 30 settori di mercato, ed approssimativamente 150 categorie, aiutandoti cosi nel capire le dinamiche di vendite dei tuoi mercati.

Financial Deals Tracker – Traccia l’attivita’ di mercato con MarketLine per acquisizioni e fusioni a livello globale (M&A), investimento di proprio e di terzi, investimenti private, IPOs e partnerships.

Company Prospector – Analizza azienda e costruisce una lista di potenziali partners, client ed obiettivi di investimento in industrie e paesi di interesse.

Investment & Advisory Prospector – Indentifica societa’ di investimento e consulenza operanti in Paesi specifici, guadagnando insight nella strategia inorganica e di investimento delle aziende.

Company Report Generator – Genera recenti ed aggiornati reports aziendali mostrando testi e grafici basati sui dati del database di MarketLine. Sezioni incluse, ad esempio, sono overview dell’azienda, storia, Analisi SWOT, M&A, partnerships, accordi, news e informazioni di prodotto.