Trial banca dati NexisUni [TRIAL]

Lunedì, 9 Marzo, 2020

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche e il Corso di dottorato in Diritto pubblico, per tramite del Sistema Bibliotecario Sapienza, ha attivato un periodo di prova per l'accesso alla banca dati Nexis Uni, una delle principali risorse nel campo dell'informazione giuridica ed economica.

La banca dati permette una ricerca integrata tra diverse tipologie di risorse legali correnti quali news, liste di discussione, periodici, quotidiani, giornali commerciali, rapporti, profili societari, rapporti di ricerche di mercato, documenti governativi e legislazione internazionale.

L'accesso alla banca dati è disponibile per tutti gli utenti di Sapienza Università di Roma, dai dispositivi connessi alla rete di ateneo nonché al di fuori con il servizio di accesso da casa.

La rirsorsa sarà accessibile dal 9 marzo al 9 maggio 2020.

La risorsa è disponibile all'indirizzo www.nexisuni.com

Sul sito web di Cenfor International sono inoltre disponibili alcuni video tutorial, introduttivi, in italiano: <http://www.cenfor.net/videocorsi/220-webcast-nexisuni>. I tutorial sono accessibili previa registrazione: gli utenti Sapienza possono chiedere le credenziali di accesso scrivendo una mail all'indirizzo referencegiurisprudenza@uniroma1.it, utilizzando il proprio indirizzo di posta istituzionale (nome.cognome@uniroma1.it per il personale oppure cognome.matricola@studenti.uniroma1.it per gli studenti).