Termini e condizioni di utilizzo delle risorse elettroniche

I diritti relativi ai testi e ai contributi firmati (banche dati, collezioni scientifiche, periodici, articoli) sono dei rispettivi autori. Laddove non sia esplicitamente indicato o non sia presenta una licenza di tipo Creative Commons (CC), è vietata la riproduzione, permanente o temporanea, totale o parziale, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma senza il consenso scritto dell'editore (o del soggetto che ne detiene i diritti).

È possibile conservare una copia dei documenti per uso esclusivamente personale di studio e di ricerca.

Non è consentito inviare per posta elettronica un contributo scaricato da una risorsa elettronica oggetto di sottoscrizione a un utente non autorizzato.

È severamente vietato effettuare il download massivo dei contributi ricorrendo all’uso di software o altri dispositivi automatici. Il download dei contributi, per contratto, va effettuato singolarmente per ciascun documento.

Nel caso in cui avvenga una violazione delle condizioni d’uso da un dispositivo collegato alla rete dell'Ateneo, l'indirizzo IP utilizzato sarà temporaneamente disabilitato per l'accesso all'editore che abbia segnalato la violazione.

La consultazione delle risorse elettroniche determina l'accettazione dei termini e delle condizioni d’utilizzo.

Il sistema di autenticazione per accesso da casa A-Zproxy è basato su un software di autenticazione e accesso realizzato da OCLC e distribuito in Italia da IFNET SRL (EZproxy), gestito dal Centro SBS e dal Centro InfoSapienza per la parte tecnica, al quale possono accedere, senza alcuna registrazione, gli studenti e il personale di Sapienza Università di Roma, gli iscritti alla Fondazione Sapienza, gli studenti e il personale di Unitelma Sapienza.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma