Complessità e reputazione. Un approccio complesso al vero capitale del terzo millennio

Italiano
Lezione-incontro del corso di Sistemi organizzativi complessi nella società dell'innovazione - Laboratorio sui processi e la cultura organizzativa d'impresa

 

Lunedì 8 maggio, alle ore 16.00 presso l'aula Blu4 (Piazzale Aldo Moro, 5) si terrà una lezione-incontro dedicata all’intersezione tra reputazione e complessità. Ospite del corso di Sistemi organizzativi complessi nella società dell'innovazione - Laboratorio sui processi e la cultura organizzativa d'impresa (Proff. Lombardo, Faggiano) sarà Joe Casini, imprenditore, fondatore di Zwan e divulgatore. Negli ultimi anni Joe Casini si è dedicato molto al tema della reputazione nelle aziende. Con Zwan ha anche brevettato il Reputation Rating, l’unico motore di ricerca e comparazione di brand basato sulla Reputazione.

Ad oggi la reputazione è uno degli elementi più importanti per portare un’idea al successo. Ma per ottenerla bisogna prima comprenderla, e per comprenderla occorre adottare un approccio complesso. Cioè un approccio che rifiuti la linearità e aiuti invece a capire come cambia il mondo con le interconnessioni che sempre più lo contraddistinguono.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma