Comunicare e fare politica nella democrazia pop

Italiano

Dal 14 al 16 Dicembre 2017 si svolgerà a Roma  il Convegno annuale dell’Associazione Italiana di Comunicazione Politica - AssoComPol - dal titolo "Comunicare e fare politica nella democrazia pop | Communication and politics in the pop-democracy", con il patrocinio del Dipartimento CORis  Sapienza - Università di Roma e Università LUISS.

Studiosi italiani e internazionali affrontano le idee di crisi e di democrazia pop per riflettere sulle sfide dei media e della ricerca sulla comunicazione politica.
In un mondo caratterizzato dalla crescente sovrapposizione fra politica e comunicazione, in cui le democrazie sperimentano profondi cambiamenti e affrontano innovazioni impegnative, l'interesse verso la comunicazione politica è fortemente cresciuto a livello globale. Per una conoscenza profonda e comprensiva delle dinamiche e delle complessità della politica nell’era globale sono sempre più necessarie teorie, metodologie e strumenti di analisi che considerino le sfide concettuali ed epistemologiche generate dalle innovazioni tecnologiche e, più in generale, dagli sviluppi dei sistemi mediali e dei flussi di comunicazione, e dall’ascesa della cosiddetta “pop-democrazia”.

Per il programma completo:    www.compol.it/eventi/convegno/convegno-2017

Comitato Scientifico: per Sapienza Università di Roma Sara Bentivegna, Marco Bruno, Alberto Marinelli e Rossella Rega, per LUISS Emiliana De Blasio e Michele Sorice, per l’Università di Milano Gianpietro Mazzoleni, Presidente di AssoComPol.

Download :

Suggerita a