COMUNICARE SÉ STESSI: QUEL CV NON BASTA PIÙ

Sabato 4 dicembre.

Sui processi di recruiting circolano una serie di luoghi comuni, favole metropolitane e una pubblicistica spesso imbarazzante per inconsistenza e banalità.

Per dare la possibilità agli studenti della Sapienza di incontrare due esperti, per i quali il recruiting è uno specifico professionale, replichiamo l’incontro che l’anno scorso ha fatto registrare momenti di intensa e pragmatica interazione.

L’incontro è organizzato dalla cattedra di “Comunicazione Organizzativa e di Corporate” (proff. Valentina Martino e Marco Stancati) del Dipartimento Coris, con questo focus: la comunicazione d’impresa vista nella duplice ottica dell’azienda che assume e di chi vorrebbe essere assunto, attraverso la testimonianza di Davide Tamburlini (oggi in IKEA) e Pasquale Guaglianone (oggi in Amazon) che, tra l’altro, anni fa si trovarono di fronte proprio in un processo di selezione.
Punto di partenza sarà una panoramica delle scelte e dei percorsi che portano dal banco universitario all’ingresso in azienda per giungere all’importanza di saper comunicare sé stessi.

Per non interferire con altri appuntamenti relativi alla didattica, l’appuntamento è per sabato 4 dicembre alle ore 14.30 in un’aula virtuale (piattaforma ZOOM): https://uniroma1.zoom.us/j/84605370017?pwd=N2FEOWVPYTFsVHFzTVBEMmlPWXd2QT09

L’incontro è, come premesso, aperto agli studenti di tutte le Facoltà: gli studenti che NON fanno capo al Dipartimento Coris sono invitati a segnalare l’intenzione di partecipare ai seguenti indirizzi per facilitare le procedure di accesso:

Suggerita a