Corso per operatori specializzati in accoglienza ai RAR

21 febbraio al 27 giugno 2014

Il 21 febbraio avrà inizio la terza edizione del corso di formazione per operatore specializzato in accoglienza dei rifugiati, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, organizzato da In Migrazione Onlus, Programma Integra e ISTISSS (Istituto per gli studi sui Servizi Sociali),  con il patrocinio del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma e la partecipazione dello Sprar (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiatisi), si rinnova anche nella proposta formativa.

74 ore di formazione organizzate in 9 moduli tematici e sviluppati attraverso interventi più tradizionali, come le lezioni frontali, e altri più innovativi, come i focus group e l’apprendimento esperienziale (laboratori, case studies, simulazioni, role play, visite e attività sul campo).

Un percorso pensato per valorizzare gli elementi fondamentali del sapere accogliere le persone straniere in cerca di protezione, attraverso la qualità del lavoro delle professionalità che si mettono in campo, presupposto ineludibile per operare con categorie particolarmente vulnerabili come richiedenti asilo, rifugiati e beneficiari di protezione internazionale.

Per maggiori informazioni : http://www.inmigrazione.it/it/formazione/da-febbraio-la-terza-edizione-del-corso-per-operatori-specializzati-nellaccoglienza-ai-rar

Suggerita a

Mercoledì, 22 Gennaio, 2014