Dal Manifesto di Ventotene all’Europa dei diritti digitali

Quale ruolo per i media universitari?

Le Cattedre di Teorie e Tecniche della Televisione (prof.ssa Mihaela Gavrila) e di Innovazione e Analisi dei Modelli di Giornalismo (prof. Christian Ruggiero), in collaborazione con RadUni – Associazione dei Media e degli Operatori Radiofonici Universitari Italiani e il Modulo “Bejour - Becoming a Journalist in Europe: a bridge between traditional and new media" del Dipartimento CoRiS promuovono la lezione-evento "Dal Manifesto di Ventotene all’Europa dei diritti digitali. Quale ruolo per i media universitari".

Martedì 17 ottobre 2023, dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso l'Aula I Vincenzo Caglioti, Edificio di Chimica (Piazzale Aldo Moro, 5) si discuterà del ruolo dei giovani e dei media universitari nel panorama in perenne movimento dei diritti digitali, con interventi di rappresentanti di RadioSapienza, Fondazione Megalizzi, Europhonica.

All’interno dell’evento verranno presentati podcast e servizi giornalistici realizzati dai redattori delle radio universitarie sull’idea di Europa espressa dai giovani.

Download :