Etnografia digitale e cibo: come raccogliere e cucinare gli small data

Martedì 4 aprile 2023 ore 10:00 - 12:00 Aula P2, Città Universitaria.

Ogni giorno lasciamo parecchie impronte online: click, cuoricini, commenti, invii, ricondivisioni, stringhe di ricerche su Google. Sono small data, piccoli pezzetti di informazione che raccontano bisogni, desideri, emozioni. Mapparli ci aiuta a capire meglio gli insight comportamentali e culturali delle audience che vogliamo raggiungere con i nostri messaggi. L’incontro è dedicato a un primo assaggio di etnografia digitale, che potrà diventare così uno strumento in più per approcciarsi a un pubblico, intercettare tendenze e immaginare scenari futuri. Quale sarà il tema? Il cibo.

Ne parliamo con Alice Avallone, direttrice dell’osservatorio di antropologia digitale Be Unsocial.

Download :

Suggerita a