GNI Student Fellowship 2023

Borse per aspiranti giornalisti.

Il GNI Student Fellowship è un programma gestito dall'European Journalism Centre in collaborazione con la Google News Initiative. È rivolto a studenti e neolaureati che possono candidarsi per diventare Student Fellows presso una delle redazioni partecipanti.
Gli studenti borsisti selezionati lavoreranno presso una delle redazioni perotto settimane durante l'estate del 2023 e saranno compensati per il loro lavoro.

Sono previsti 20 tirocini in 9 Paesi europei: Spagna, Paesi Bassi, Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Irlanda, Italia e Polonia.

A seconda dei criteri di selezione di ciascuna redazione, gli studenti borsisti svolgeranno ricerche e scriveranno storie, contribuiranno a progetti di dati open source, progetteranno nuovi prodotti digitali e/o contribuiranno a uno dei molti altri progetti innovativi che le redazioni hanno in corso. Saranno inoltre retribuiti dalle rispettive redazioni: l'importo minimo sarà di 2.500 euro; l'importo esatto sarà a discrezione della redazione.