III conferenza nazionale delle dottorande e dei dottorandi in Scienze Sociali

Lectio magistrali di Alain Touraine

Giovedì 13 e venerdì 14 settembre 2018 avrà luogo presso la sede d’Ateneo sita in via Salaria 113, la “III Conferenza Nazionale delle Dottorande e dei Dottorandi in Scienze Sociali”.
L’evento vedrà la partecipazione di ben oltre 70 tra laureati magistrali, dottorandi e neodottori di ricerca, provenienti da diversi Atenei italiani e stranieri.
La due-giorni è stata organizzata grazie alla collaborazione di dottorandi e neodottori di ricerca afferenti al Dottorato in “Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing” del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, e al Dottorato in “Scienze Sociali Applicate” del Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, entrambi appartenenti alla Facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione, ed è patrocinata dell'Associazione Italiana di Sociologia (AIS).
La cerimonia d’apertura della Conferenza vedrà la partecipazione del Magnifico Rettore Sapienza, Prof. Eugenio Gaudio, del Prorettore alla Ricerca, Innovazione e Trasferimento tecnologico, Prof. Teodoro Valente, della Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, Prof.ssa Raffaella Messinetti, del Direttore del Dipartimento Scienze Sociali ed Economiche, Prof. Pierpaolo D’Urso, del Vicedirettore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, Prof. Antonio Fasanella, e dei Coordinatori dei due Dottorati che ne hanno permesso l’effettiva realizzazione, il Prof. Enzo Campelli e il Prof. Antimo Luigi Farro.
A conclusione della cerimonia avrà luogo la lectio magistralis di uno dei più importanti sociologi contemporanei, il Prof. Alain Touraine, già direttore di ricerca presso l’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi.

Download :

Suggerita a