Il CoRiS incontra CalcioMercato.com

Due incontri per diventare blogger con VivoPerLei

Nell’ambito della collaborazione tra il CoRiS e CalcioMercato.Commercoledì 6 novembre 2019 avranno luogo due incontri con lo staff della community VivoPerLei, la piattaforma di blog redatti dai lettori di CalcioMercato sulla quale, dal 2008, migliaia di tifosi o aspiranti opinionisti hanno modo di cimentarsi nella scrittura di articoli e di commentare quelli degli altri blogger.

Alle ore 15.00 presso l’aula Oriana, piano terra di via Salaria 113, nell’ambito del corso di Regolamenti delle reti, privacy e proprietà intellettuale (Proff. Raffaella Messinetti e Fabrizio Criscuolo) si terrà l’incontro destinato prioritariamente agli studenti della Laurea Magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo.

Alle ore 18.45 presso l’aula Blu3, piazzale Aldo Moro 5, nell’ambito del corso di Comunicazione organizzativa e di corporate (Prof.ssa Barbara Mazza) si terrà l’incontro destinato prioritariamente agli studenti della Laurea Magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa.

Gli incontri sono finalizzati a promuovere la partecipazione degli studenti del CoRiS al bando per aspiranti giornalisti sportivi “VivoPer Lei”, che permette ai migliori blogger di aggiudicarsi premi settimanali e mensili e vincere buoni acquisto Amazon.it dal valore di 20,00 euro, fino a 100 euro.

I blogger che si iscriveranno come studenti CoRiS saranno distinti sulla piattaforma da un logo specifico, e guidati nella produzione di articoli sia dai docenti del proprio corso di studi che dai giornalisti di CalcioMercato.Com.

Inoltre, è prevista la realizzazione di un'analisi su big data e giornalismo (SEO, sentiment) partendo dai dati forniti dall'algoritmo di CalcioMercato.Com con particolare attenzione a VivoPerLei.

Per partecipare, è necessario registrarsi sulla piattaforma - qui tutte le info - e inviare i propri dati (nome, cognome, corso di studi, mail, nickname) al Prof. Christian Ruggiero (christian.ruggiero@uniroma1.it).

Download :

Suggerita a