Lectio Magistralis di Gabriele Salvatores

“I 25 anni di Nirvana: dal film al metaverso”.

Giovedì 15 dicembre, dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso il Centro Congressi di Ateneo (via Salaria 113) si terrà la Lectio Magistralis del regista Premio Oscar Gabriele Salvatores

Nel corso dell’incontro verrà presentato il progetto NirvanaVerse, l’adattamento transmediale del film Nirvana in occasione dei 25 anni dalla sua uscita, realizzato dalle studentesse e dagli studenti della cattedra di Transmedia Studies (Proff. Leonzi, Milanesi). Il progetto, coordinato dalla Prof.ssa Leonzi, dal Prof. Milanesi e dal Prof. Ciofalo, è stato realizzato dal Transmedia Lab, con la media partnership di Rai Cinema e in collaborazione con Radio Sapienza, The Nemesis, ANAD (Associazione Nazionale Attori e Doppiatori), ANSA Cultura.

Info: nirvanaverse.it

Download :