Locale, lento, indipendente. Il giornalismo che crea comunità

Workshop con Indip, Scomodo e TerminiTv.

In occasione della presenza a Roma di Peter Laufer, James Wallace Chair Professor in Journalism at the School of Journalism and Communication e autore di Slow News: A Manifesto for the Critical News Consumer (2014), il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale promuove un workshop sulle forme innovative di giornalismo locale, cartaceo e digitale, che contribuiscono a fare comunità.

L’appuntamento è per giovedì 16 dicembre 2021, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso l’aula Mauro Wolf, via Salaria 113, e in diretta Zoom (ID riunione 850 1112 6797; Passcode 413296).

Aprono l’incontro Damian Radcliffe, Carolyn S. Chambers Professor in Journalism at the University of Oregon e Fellow of the Tow Center for Digital Journalism alla Columbia University e Sergio Splendore, Professore Associato in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi all’Università degli Studi di Milano “La Statale”.

Intervengono: Simone Martuscelli, responsabile web e co-responsabile della sezione Attualità di “Scomodo”, Francesco Conte, ideatore e direttore di “Termini Tv”, Pablo Sole, Direttore Responsabile di “Indip”.

L’incontro si terrà in italiano e in inglese.