Mario Morcellini confermato alla guida del Dipartimento CORiS con l’84% dei voti

Italiano
Il prof. Morcellini, unica candidatura formalmente presentata, ha ottenuto 86 voti su 103 votanti.

“Veniamo da un triennio difficile, non solo per il nostro Dipartimento, ma più in generale per l’università italiana. Occorre reagire più apertamente: ed è anche per questa ragione che nei prossimi tre anni intendo guidare con spirito unitario questo dipartimento per trovare una soluzione ai problemi ancora insoluti e impegnarmi con maggiore impegno nella ricerca di nuovi fondi. Dico questo pensando in particolare alle giovani generazioni di ricercatori che in questo luogo danno un contributo essenziale alla ricerca e alla didattica”.

Cosi ha concluso il suo intervento il Prof. Mario Morcellini, dopo la riconferma per il prossimo triennio alla guida del Dipartimento di Comunicazione e ricerca Sociale della Sapienza.

“Negli ultimi anni – ha aggiunto Morcellini – l’università è stata considerata dalla politica come un peso. Oggi, con l’insediamento del nuovo Ministro, si registra un’inversione di tendenza che si nota anche nel lessico”.

“A tutto il consiglio va la mia gratitudine per un segno di compattezza Istituzionale che rappresenta un investimento di forza per le sfide che tutti abbiamo di fronte”

Suggerita a

Venerdì, 20 Settembre, 2013