Microfoni aperti

Lezione-incontro con Fabrizio Falconi.

Martedì 26 marzo, alle ore 17.00 presso l'aula Blu1 (Piazzale Aldo Moro, 5), il corso di Storia della Radio e della Televisione ospiterà un intervento di Fabrizio Falconi. Giornalista, scrittore, regista, dagli anni '80 è stato anima e protagonista di alcune tra le trasmissioni più significative del nostro panorama radiotelevisivo. Racconterà l'esperienza delle reti stereofoniche della Rai, primi esperimenti di radio di flusso della radiofonia pubblica, ma soprattutto il lavoro - sotto la guida di Corrado Guerzoni e Lidia Motta - a Radiodue 3131, storico e longevo programma, che raccogliendo l'eredità di Chiamate Roma 3131 rese gli ascoltatori protagonisti principali di una trasmissione, rendendo bidirezionale il flusso della comunicazione attraverso l'uso del telefono.

Suggerita a