NoiBene, il programma di promozione del benessere e prevenzione del disagio psicologico

Italiano
L’ iniziativa da diritto a 3 cfu come Attività seminariali per i Corsi di Area Cooperazione e sviluppo.

NoiBene è un programma di intervento psicologico dedicato a tutte le studentesse e tutti gli studenti di Sapienza. È basato sulle più avanzate conoscenze scientifiche nel campo del benessere psicologico ed è in linea con il Piano d’Azione Europeo sulla Salute Mentale. NoiBene si ispira ad approccio di auto-aiuto guidato; prevede lo svolgimento, attraverso una piattaforma di e-learning e il confronto costante con un Tutor o la partecipazione a incontri di gruppo, di una serie di moduli di apprendimento relativi a diversi aspetti del funzionamento psicologico e relazionale rilevanti per il benessere e la realizzazione della persona. In allegato i dettagli.

Suggerita a