Officina di Comunicazione e ascolto empatico

Giovedì 28 novembre, ore 14 @aula Blu 5 - Città universitaria

Nella società iperconnessa saper comunicare non è un optional ma un’esigenza. Ma quale comunicazione serve oggi? Non quella del mattatore dell’era mass-mediatica; nell’era social-mediatica occorrerebbe un comunicatore che sia “un narratore in ascolto”.
In 4 ore il prof. Marco Stancati, insieme alla prof. Valentina Martino e alla dott.ssa Alessia Bellezza, forniranno agli studenti una prima consapevolezza dell’importanza dell’ ascolto empatico per parlare CON un pubblico e non A un pubblico. “E, proprio come in un’officina – spiega Marco Stancati- monteremo, ripareremo, sostituiremo, riprogetteremo ogni elemento verbale e non verbale utile a migliorare la capacità relazionale di ciascuno”.
L’officina è “aperta” a tutti gli interessati di qualsiasi corso, Dipartimento e Facoltà: giovedì 28 novembre dalle 14 alle 18 nell’aula Blu 5 della città universitaria

Suggerita a

Lunedì, 25 Novembre, 2019