Olivetti: una start-up del Novecento, fra storia e futuro

Lezione olivettiana al corso di Comunicazione organizzativa e di corporate

L’Olivetti rappresenta un grande classico della nostra storia imprenditoriale e un riferimento culturale immancabile nel cursus studiorum dei professionisti della comunicazione. Su questa avanguardistica storia di innovazione, cultura d'impresa e approccio creativo al mercato, che dai primi del Novecento matura nell’invenzione del personal computer, si innesta oggi l’esperienza di un vivace polo digitale e di servizi.
Al passato e presente dell’Olivetti è dedicata una lezione olivettiana al corso di Comunicazione organizzativa e di corporate (Prof.ssa Valentina Martino). Prenderanno parte all’incontro Beniamino de’ Liguori Carino (Segretario Generale Fondazione Adriano Olivetti) e Gaetano di Tondo (Institutional and External Relations Olivetti e Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti), affiancati da discussant e docenti del Dipartimento CoRiS.
L’appuntamento è giovedì 24 ottobre alle ore 14-18 in Città Universitaria (piazzale A. Moro, 5), nell’aula Blu5 di Botanica.
Per informazioni: valentina.martino@uniroma1.it

Suggerita a