Seconda Edizione degli Stati Generali dell’Autore

Chi sono i lavoratori della conoscenza? Quali sono le competenze necessarie per operare nel complesso mondo della cultura, della comunicazione e delle espressioni artistiche? In che modo operare per il riconoscimento e la tutela? È possibile redigere gli elementi di una contrattualistica adeguata? In che misura la proprietà intellettuale dei lavori immateriali interviene e configura un nuovo diritto d’autore?

Questi interrogativi saranno al centro della Seconda Edizione degli Stati Generali dell’Autore, dal titolo Professioni 3.0: Obiettivo lavoro - Proprietà intellettuale – Economia della conoscenza, promossa dalla FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) e ospitata dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS) della Sapienza Università di Roma, in programma per sabato 14 dicembre, alle ore 9,30, presso il Centro Congressi d’Ateneo, in via Salaria 113.

Il Comunicato stampa

Suggerita a