Progetto EU4EU

115 Borse per Tirocini all’estero

Il progetto promuove la mobilità per tirocinio con l’obiettivo di agevolare il passaggio tra formazione universitaria e accesso al mondo del lavoro, promuovendo nuove opportunità per giovani in Italia e all'estero. Il progetto punta a organizzare esperienze di tirocinio altamente qualificate, in grado di migliorare le competenze professionali, rafforzare le abilità linguistiche e informatiche e raffinare le capacità comunicative e relazionali dei partecipanti in ambienti internazionali.
In particolare il progetto intende massimizzare l'impatto occupazionale, favorendo le mobilità che offrono maggiori garanzie di continuità lavorativa e promuovono lo sviluppo di competenze tra cui project management, project design, digital skills, webdesign, graphic design, digital marketing e comunicazione social, che arricchiscono sensibilmente i profili curriculari, sono facilmente spendibili anche in altri settori professionali, e in grado di aumentare le prospettive di impiego anche autonomo dei partecipanti. Le esperienze di tirocinio dovranno svolgersi nel periodo che va dal 4 febbraio 2020 al 31 dicembre 2020 per un minimo di 2 mesi e un massimo di 6. Possono partecipare tutti gli studenti regolarmente iscritti ( 1°, 2° e 3° ciclo di studi) in possesso dei requisiti descritti nel bando, anche i futuri neolaureati se si candidano prima della discussione della laurea.  Gli studenti si candidano sulla piattaforma digitale di Eugen -   https://www.eu4eu.org -registrando il proprio profilo a partire dall’ 1 ottobre 2019 fino al 29 ottobre 2019. Solo i candidati in possesso dei requisiti formali potranno accedere alla seconda fase di candidatura, che prevede la possibilità di contattare e fissare una skype interview con le organizzazioni presenti nel database EuGen. Questa seconda fase di matching si apre il 7 novembre 2019 e si conclude il 5 dicembre 2019. Per scaricare il bando, controllare i requisiti di partecipazione o consultare le FAQ vai alla pagina https://web.uniroma1.it/impresapiens/eu4eu-2019/eu4eu-2019.

Suggerita a

Lunedì, 7 Ottobre, 2019