In ricordo di Tullio De Mauro

Grande maestro della cultura italiana

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, la Scuola di Dottorato Mediatrends e il Dottorato di Ricerca in Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing ricordano agli studenti, ai docenti e a tutta la comunità universitaria l'autorevole figura e l'inestimabile contributo intellettuale di Tullio De Mauro.

In particolare, il ricordo va da un lato al suo contributo allo studio della lingua italiana, con un approccio estremamente innovativo volto ai rapporti con la società e la comunicazione. Dall'altro alla difesa della cultura intellettuale degli italiani e del rapporto con l’educazione alla lettura.

Per ravvivare il ricordo del grande maestro della cultura italiana che oggi ci ha lasciati, riproponiamo l'intervista che scelse di regalare agli allievi del Dottorato in Comunicazione che stavano muovendo i primi passi nella realizzazione della Rivista Comunicazionepuntodoc.

Leggi anche "La Sapienza rende omaggio a Tullio De Mauro" http://www.uniroma1.it/notizie/la-sapienza-rende-omaggio-tullio-de-mauro