Sciopero docenti

Garanzie per gli studenti

Si segnala agli studenti che da parte del Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria è stato indetto uno sciopero dei docenti che prevede la possibile astensione dal primo appello d’esame della sessione estiva. Secondo quanto stabilito dalla Commissione di garanzia che ha autorizzato lo sciopero, e secondo quanto ribadito in Consiglio di Dipartimento, fermo restando il diritto dei docenti di aderire allo sciopero, andrà in ogni caso garantita la possibilità di fare l’esame entro il termine utile per l’eventuale ammissione alla seduta di laurea, oltre che per speciali esigenze di studenti Erasmus incoming (studenti stranieri), disabili e donne in gravidanza.
Gli studenti che si trovassero in queste condizioni e il cui appello d’esame sia stato soppresso a causa dello sciopero, potranno richiedere al docente di effettuare l’esame in una data utile. Si invitano gli studenti a verificare l’eventuale presenza di comunicazioni al riguardo sulle bacheche dei docenti, considerando tuttavia che il docente che aderisce allo sciopero non è tenuto a comunicarlo in anticipo, ma può renderlo noto anche il giorno stesso dell’astensione.

Suggerita a

Venerdì, 1 Giugno, 2018