Talent Recruiting Days

16 - 17 giugno.

OPES Italia e il Centro di Ricerca Impresapiens di Sapienza, Università di Roma stanno portando avanti, sotto l'egida della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, il progetto Talenti in Campus.
Il 16 e 17 giugno 2021 si svolgerà il primo dei due eventi finali del progetto: Talent Recruiting Days. Durante queste giornate i partecipanti potranno beneficiare di una serie di incontri a loro dedicati come ad esempio: business challenge e game, Job Talks con prestigiose aziende e incontri tematici sul tema dello startup d’impresa.
Il secondo evento si terrà il 10 Settembre 2021 e sarà dedicato alla formazione attraverso lo sport.

Che cos'è Talenti In Campus?
Talenti in Campus, nasce dalla volontà di ridurre il fenomeno dello skill mismatch e incrementare il dialogo tra università e imprese al fine di creare un vero e proprio ponte per i giovani laureati.
L'obiettivo principale del progetto è quello di accompagnare laureandi e neolaureati  provenienti da tutto il territorio nazionale in un percorso di orientamento e career guidance attraverso incontri decontestualizzati dal luogo fisico e per questo più capillari, in grado di offrire importanti opportunità di recruiting con aziende selezionate.
Gli incontri si sono concretizzati in una serie di webinar pensati e strutturati in modo da fornire ai beneficiari strumenti utili per l'inserimento nel mondo del lavoro, per la valorizzazione del loro profilo professionale individuale e per avvicinarsi alle più importanti aziende italiane e non.

Suggerita a