Tre borse di studio nella Silicon Valley.

Italiano

Il giorno 12 marzo 2014, dalle 10.00 alle 13.00, presso l’Aula Gini della Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica si terrà una giornata di presentazione del Programma BEST (Business Exchange and Student Training), promosso da Invitalia, in collaborazione con la Commissione Fulbright.

L’iniziativa, che persegue la finalità istituzionale di incentivare gli scambi culturali tra Italia e Stati Uniti, punta a favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica attraverso partnership con imprese e università americane.
Il Programma Best è rivolto a giovani italiani, fino a 35 anni di età, in possesso di laurea (laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento), dottorandi o dottori di ricerca che vogliono introdurre innovazione nel mercato attraverso la creazione di una start-up o che hanno già messo a punto un’idea imprenditoriale promettente.
Il programma Best mette in palio diverse borse di studio del valore di 41.800 dollari l’una, che  permetteranno di:

• frequentare corsi di “Imprenditorialità e management” presso la Santa Clara University, in California
  • svolgere un’internship di tre mesi in un’impresa della Silicon Valley

Il termine di scadenza del bando 2014- 2015 (disponibile su http://bestprogram.it) è previsto per il prossimo 18 aprile 2014.

Suggerita a

Lunedì, 3 Marzo, 2014