Convegno in collaborazione con Confindustria RadioTV.

Mercoledì 29 marzo 2023 si terrà, presso il Centro Congressi di Via Salaria 113, una giornata di riflessione sul presente e sul futuro dell’ecosistema sempre più complesso e diversificato della radiofonia.

L’evento nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Comunicazione dell’Università La Sapienza e Confindustria Radio Televisioni, con l’obiettivo di condividere con la comunità universitaria e dei giovani, più in generale, i principali trend e le idee progettuali intorno alla radio e al consumo di contenuti audio.

“UNIVERSI SONORI. DALLA RADIO TRADIZIONALE AI NUOVI SPAZI DI PRODUZIONE E ASCOLTO” sarà l’occasione per leggere la complessità culturale, economica, tecnologia del cosiddetto "Ecosistema Audio-suono" attraverso panel tematici, tavole rotonde, esperimenti laboratoriali e di talk.

Prenderanno parte all’iniziativa i principali player del mercato radiofonico italiano (RadioRai, RTL 102,5, RDS Radio Dimensione Suono, Radio24 Chora, Radio Capital), accademici, rappresentanti di istituti di ricerca, speaker, giornalisti e studenti delle radio universitarie.