Yes, we Europe

Italiano

Contro la disattenzione dei media italiani nei confronti dei temi europei, prende il via “Become a Journalist in Europe: a bridge between traditional  and new media” (BEJOUR), un progetto di formazione del Dipartimento CoRiS co-finanziato dal programma dell’Unione Europea Erasmus +, Azione Jean Monnet..

Il progetto si propone di formare i futuri professionisti dell’informazione, introducendo nel giornalismo italiano un punto di vista più consapevole delle tematiche europee.

L’inaugurazione avrà luogo mercoledì 5 novembre 2014 alle ore 17.30 presso il Centro Congressi del Dipartimento CoRiS, via Salaria 113.

Aprirà l’incontro Mario Morcellini, Direttore del Dipartimento CoRiS.

Interverranno Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei, Anguel Beremliysky, Addetto stampa Rappresentanza in Italia Commissione Europea, Giampiero Gramaglia, Direttore di EurActiv.it. .

Le attività del progetto BEJOUR, della durata di tre anni accademici, inizieranno a novembre 2014 e proseguiranno fino a marzo/aprile 2015. Saranno previste 40 ore di attività didattiche e di formazione, al termine delle quali verrà organizzata una visita-studio a Bruxelles e/o Strasburgo.

Gli articoli realizzati dagli studenti durante il progetto verranno pubblicati sul quotidiano Metro, sul mensile Valori e sul portale  di informazione europea Euractiv.it, oltre ad essere trasmessi dall’emittente RadioSapienza.

Scarica la locandina del progetto.

Download :

Suggerita a