Percorsi di Eccellenza
Nell’ambito dei corsi studio possono essere istituite delle attività aggiuntive a quelle del corso di studio al quale lo studente è iscritto denominate percorsi di eccellenza. La finalità è valorizzare la formazione degli studenti interessati a partecipare ad attività di approfondimento ed integrazione culturale basate sull'approccio alla metodologia della ricerca scientifica.
Tali attività sono, in parte, programmate dal Consiglio del Corso di Studio o di Area Didattica e consistono in approfondimenti disciplinari e interdisciplinari, attività seminariali e di tirocinio ed, in parte, sono concordate con i singoli studenti, in relazione alle loro vocazioni culturali e scientifiche.
Il complesso delle attività formative comporta per lo studente un impegno minimo di 100 ore e massimo di 200 ore annue e non dà luogo a riconoscimento di crediti utilizzabili per il conseguimento dei titoli universitari rilasciati da Sapienza Università di Roma.
I requisiti di accesso e le modalità di svolgimento delle attività sono specificati nei bandi pubblicati periodicamente.
Per visualizzare il Regolamento generale dei percorsi di eccellenza dei corsi di studio aggiornato al 23 giugno 2023 clicca sul link
I requisiti di accesso e le modalità di svolgimento delle attività sono specificati nel bandi dei relativi corsi di studio pubblicati ogni anno accademico.