CIVIS: Short term mobility call - LANCIO

data:
Sabato, 31 Ottobre, 2020 - 10:30

Gentilissimi/e Direttori di Dipartimento,Siamo lieti di informarvi che l’Alleanza CIVIS ha appena pubblicato 2 bandi per il finanziamento di attività in partenariato tra le università aderenti (all’alleanza).Saranno finanziati progetti comuni tra almeno 3 università partner, per la realizzazione di esperienze di mobilità di breve durata destinate a studenti e dottorandi che prevedano l’attribuzione di un numero di crediti ECTS. Si tratta, in particolare di:

• CIVIS Call 1 - Intensive Programs: CIVIS Student Week/ Days : per l’organizzazione di brevi eventi di durata compresa tra 2 e 4 giorni
  • CIVIS Call 2 - Intensive Programs: CIVIS Schools: per l’organizzazione di summer o winter school di durata compresa tra 1 e 3 settimane

Le scadenze per la presentazione di candidature sono:
  • CIVIS Student Week/ Days:  15 maggio 2020 o 15 ottobre 2020.
  • CIVIS Schools che si svolgeranno nell’estate 2020: 1° aprile 2020.
  • CIVIS Schools che si svolgeranno durante i prossimi anni accademici (2020-21, 2021-22): 31 Ottobre per le CS che si svolgeranno durante il secondo semestre e 1° Aprile per le attività che si svolgeranno durante la prossima estate e il semestre invernale successivo.

I progetti di mobilità dovranno prevedere l'attribuzione di CFU in misura indicativamente compresa tra 1 e 5 CFU.

Le richieste di finanziamento dovranno
·         essere redatte, in lingua inglese, utilizzando i formulari di candidatura allegati ai bandi (che si rimettono, per maggiore comodità di lettura, anche tradotti in  italiano) e
·         trasmesse per il vostro tramite direttamente all’indirizzo civis@univ-amu.fr,

Dell’invio delle suddette richieste di finanziamento dovrà essere resa contestuale segnalazione obbligatoria (in cc) a Direzione.ari@uniroma1.it e al rispettivo CAM CIVIS di Facoltà, per debita conoscenza e il conseguente monitoraggio delle successive fasi di selezione.

Di seguito, in elenco, i CAM CIVIS di Facoltà:
  1. Architettura - prof.ssa Francesca Giofrè
  2. Medicina e Odontoiatria - prof. Umberto Romeo
  3. Lettere - prof. Emidio Spinelli
  4. I3S - prof. Daniela Gorla
  5. SPSC - prof.ssa Mariella Nocenzi
  6. Economia - prof.ssa Rosa Lombardi
  7. Medicina e Farmacia - prof.ssa Daniela De Biase
  8. Medicina e Farmacia (area Farmacia) - prof. Pietro Matricardi
  9. SSMMFFNN - prof.ssa Donatella Magri
  10. Ingegneria Civile e Industriale - prof.ssa Francesca Campana
  11. Medicina e Psicologia - prof.ssa Maria Grazie Gerbino