corso "Scienza e democrazia"

data:
Martedì, 25 Maggio, 2021 (Tutto il giorno)

Il Master "La Scienza nella pratica giornalistica", del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin" di Sapienza Università di Roma, ha organizzato per le date del 25-28 maggio il corso "Scienza e democrazia".
Nel corso verranno affrontati gli aspetti della scienza, della storia della medicina, della filosofia e dell’etica della comunicazione, relativamente alla questione delle relazioni fra ricerca scientifica, società e democrazia. Interverranno filosofi, scienziati e giornalisti scientifici.
Il corso vuole anche ricordare le figure di Pietro Greco e Rossella Panarese che hanno contribuito con entusiasmo ed intelligenza alla diffusione della cultura scientifica nella società civile.

Per partecipare visita il link