Survey GUESSS 2021

data:
Mercoledì, 30 Giugno, 2021 (Tutto il giorno)

L’imprenditorialità si manifesta non solo nella creazione d’impresa ma più in generale nella capacità di identificare e cogliere le opportunità in situazioni di incertezza. Da un lato essa consente a chi entra nel mercato del lavoro di creare la propria attività ed essere professionalmente indipendenti; dall’altro lato avvantaggia manager, dipendenti e professionisti in un contesto lavorativo dove creatività e intraprendenza assumono sempre maggiore importanza.

In un momento fondamentale della loro vita, nel quale stanno edificando le basi per la propria carriera futura, gli studenti universitari come te non possono esimersi dal porsi alcune domande chiave sulle loro attitudini imprenditoriali. Sei consapevole della possibilità di intraprendere una carriera imprenditoriale e dei relativi vantaggi? Sei predisposto ad adottare comportamenti di tipo imprenditoriale? Possiedi le abilità richieste? In che misura il tuo contesto famigliare e universitario ti ha supportato nello sviluppo di attitudini e competenze imprenditoriali?

Proprio per incoraggiarti a porti domande decisive per il tuo futuro come queste, ti invito a rispondere al questionario sviluppato da un prestigioso team internazionale di ricercatori nel contesto del progetto GUESSS (Global University Entrepreneurial Spirit Students' Survey) e diffuso tra gli studenti universitari di oltre 50 paesi iscritti a più di 1000 università.

Per compilare il questionario a cui si accede attraverso il seguente link (valido fino al 30/06/2021) ti basteranno 10 minuti.

L’anonimità e la confidenzialità dei dati raccolti è garantita. La tua partecipazione è estremamente importante poiché le risposte al questionario aiuteranno a dare un piccolo contributo per migliorare la formazione imprenditoriale nella nostra Università.

Informazioni addizionali riguardo il progetto GUESSS e i risultati della ricerca nelle edizioni passate sono disponibili al seguente link: http://www.guesssurvey.org