come scegliere il corso di studio

Iniziative di orientamento

L'Ateneo e la nostra Facoltà promovuono durante tutto l'anno diverse iniziative per aiutarti ad entrare in contatto con il mondo universitario, rivolte sia agli studenti sia ai docenti.

Scopri di più su dove si svolgono, quando si svolgono, e come partecipare.

Risorse per l'orientamento

Per aiutarti nella scelta del Corso di Studio più adatto a te, mettiamo a tua disposizione un'ampia raccolta di materiale.

Scopri di più su cosa studierai nei nostri Corsi di Studio, su com'è una lezione universitaria, ed esplora una collezione di link con materiale divulgativo ed informativo per soddisfare le tue curiosità.

Offerta formativa

La Facoltà di Scienze offre una vasta offerta formativa, che include 9 Corsi di Laurea Triennale, 21 Corsi di Laurea Magistrale, oltre a Master di I e II livello, Dottorati di Ricerca, Percorsi di Eccellenza, Corsi di Formazione, e percorsi per acquisire i 24 Cfu per l'insegnamento.

Esplora qui sotto la nostra offerta formativa.