Mostra per Italian Quantum Weeks

data:
Giovedì, 14 Aprile, 2022 (Tutto il giorno)

L'iniziativa nazionale Italian Quantum Weeks (https://www.quantumweeks.it/) sarà rappresentata da due settimane dedicate ad eventi divulgativi sulla meccanica quantistica, che inizieranno il 26 marzo e si concluderanno con il world quantum day del 14 aprile, che viene inaugurato proprio quest'anno.

Il gruppo di informazione quantistica e il dipartimento di fisica parteciperanno alle Italian Quantum Weeks con una mostra intitolata "Dire l'indicibile: la sovrapposizione quantistica". La mostra è pensata per studenti del liceo e pubblico generale. Essa verrà riprodotta in diversi atenei italiani che hanno aderito come noi a questa iniziativa.

La mostra Sapienza verrà realizzata, sotto suggerimento del prof. Sergio Caprara, in un luogo molto suggestivo della città universitaria ovvero il museo di arte classica, con il valore aggiunto di un percorso immerso tra arte e scienza. Martedì faremo un sopralluogo e con la direttrice del polo museale la dott.ssa Claudia Carlucci per definire i dettagli dell'allestimento. Le date della mostra orientativamente sono 4-8/04/2022 e sono in via di definizione.