72MA GIORNATA METEOROLOGICA MONDIALE (GMM2022)

data:
Mercoledì, 23 Marzo, 2022 - 09:30

Mercoledi 23 marzo p.v. alle ore 9.30 presso l’Aula Magna del Rettorato si terrà una conferenza per celebrare la 72ma Giornata Meteorologica Mondiale (GMM2022).

L'evento è organizzato dall’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM) in collaborazione con Sapienza Università di Roma.  Sono previsti quattro interventi che svilupperanno il tema assegnato quest’anno dall’Organizzazione Meteorologica Mondiale: “ALLERTAMENTO ED AZIONE TEMPESTIVA – Informazioni idrometeorologiche e climatiche per la riduzione del rischio di catastrofi”.

La GMM2022 è rivolta non solo agli esperti del settore ma anche agli studenti di ogni ordine e grado, agli amatori ed ai cittadini curiosi.

La partecipazione è libera e gratuita. Occorre registrarsi all'evento sul sito di AISAM (https://www.gmm.aisam.eu/index.html)