Apertura adesioni progetto LAB2GO 2022/23

EDIZIONE 2022/2023

Anche quest’anno Sapienza e INFN propongono alle scuole il percorso PCTO “Lab2go”, volto al potenziamento delle attività laboratoriali nelle scuole su tutto il territorio nazionale. Nel corso degli anni è stato accumulato molto materiale e molte esperienze che permettono oggi di offrire un ventaglio di possibilità che meglio che in passato si possono adattare alle esigenze delle singole scuole.

Questa varietà di offerta permette a ciascuna scuola partecipante di decidere, in base alle proprie disponibilità, esigenze e capacità, in quale modo procedere nell’ambito di Lab2Go, definendo il percorso che meglio si adatti alla propria specificità, per trarne il massimo vantaggio, contribuendo contestualmente alla promozione delle attività laboratoriali del proprio istituto e allo sviluppo del complesso di attività disponibili per le scuole.

Per aumentare l’offerta, quest’anno sono stati coinvolti altri istituti di ricerca, il CNR(Consiglio Nazionale delle Ricerche), l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana), il CREA (Consiglio per la ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) e ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), che andranno ad affiancare l’attività dei dipartimenti della facoltà di Scienze Matematiche, fisiche e Naturali della Sapienza e dell’ INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), da sempre coinvolti nel progetto.

Tutti i dettagli del progetto sono disponibili sul documento scaricabile dal link riportato in fondo alla presente mail. Per aderire al percorso, deve essere compilato il form indicato in fondo a questa mail entro e non oltre il 23 settembre 2022.

Documento informativo:

Form per adesione: