GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO 2023, PRESSO IL CAMPIDOGLIO VERRÀ PRESENTATA LA APP ECO GIVE DARE PER SALVAGUARDARE ALLA CUI CREAZIONE HA CONTRIBUITO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA

data:
Giovedì, 16 Febbraio, 2023 (Tutto il giorno)

Giovedì 16 febbraio 2023, presso il Campidoglio verrà presentata la App ECO GIVE Dare per Salvaguardare alla cui creazione ha contribuito il Dipartimento di Scienze della Terra. La App è connessa al progetto Dare per Salvaguardare l’Ambiente in Rete, un percorso di educazione al risparmio energetico e all’ecologia integrale per la salvaguardia dell’ambiente, ispirato agli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
EcoGive è resa disponibile su tutti gli store, e può essere utilizzata da tutti: ragazze e ragazzi, scuole, adulti, associazioni, famiglie. E' un'app che, contando gli atti di risparmio energetico di ogni partecipante, permette di trasformarli in atti di solidarietà. Motivo essenziale per iniziare ad aiutare il nostro ambiente.