Corso gratuito "Create – Protect – Innovate: Bringing ideas to market"

data:
Domenica, 17 Settembre, 2023 (Tutto il giorno)

Course: Create – Protect – Innovate: Bringing ideas to market (Part I) Modular IP Education Framework (MIPEF)

Giovani ricercatori e studenti di dottorato della Sapienza sono invitati a partecipare al corso gratuito "Create – Protect – Innovate: Bringing ideas to market", realizzato dall'Ufficio Europeo dei Brevetti, per promuovere e valorizzare una maggiore consapevolezza in materia di proprietà intellettuale in Europa. Il corso offre l'opportunità unica di seguire le storie reali degli inventori, capire perché e come brevettano le loro invenzioni e imparare come i diritti di proprietà intellettuale (DPI) possono essere integrati nelle strategie aziendali.

Il corso, che inizierà il 2 ottobre e si concluderà il 22 dicembre, si compone di cinque moduli online. Ogni modulo si basa su una serie di casi di studio attentamente selezionati, molti dei quali riguardano inventori che sono stati nominati o hanno vinto il premio European Inventor Award dell'Ufficio Europeo dei Brevetti. È possibile completare i moduli in modo indipendente e secondo i propri ritmi. I moduli sono costituiti da video, podcast ed elementi didattici interattivi.

Al termine del corso sarà consegnato un certificato ufficiale dell'EPO.

I posti sono limitati quindi, per presentare la propria candidatura, è necessario compilare il seguente form fino ad esaurimento posti e non oltre entro il 17 settembre

In allegato tutte le informazioni relative alle modalità e ai contenuti del corso.

Per ulteriori informazioni: benedetta.cassani@uniroma1.it