Il colloquio face to face. Ne parliamo con Lutech

data:
Mercoledì, 29 Novembre, 2023 - 10:00

Mercoledì 29 novembre 2023, dalle ore 10:00 alle 12:00, si terrà online su zoom, il webinar di orientamento al lavoro “Il colloquio face to face. Ne parliamo con Lutech” aperto a tutti gli studenti, laureandi e neolaureati Sapienza.
Lutech, leader di innovazione (tra i primi tre in Italia), a supporto della trasformazione e della crescita di aziende e Istituzioni.

Ogni colloquio di selezione è unico e non possiamo prevedere come evolverà. Tuttavia, sappiamo che è un momento importante e di conoscenza reciproca e va affrontato con consapevolezza. Posso “attrezzarmi” per gestire al meglio il colloquio di selezione? Sì, come per ogni obiettivo che si vuole raggiungere, la preparazione e l’allenamento sono i presupposti fondamentali per predisporci verso il risultato.

Con Lutech approfondirai alcuni aspetti importanti: le domande aperte e la motivazione. Avrai l’opportunità di confrontarti con i Recruiter di Lutech che condivideranno strumenti e spunti utili per non arrivare impreparati al tuo primo colloquio face to face.

La partecipazione è utile all’acquisizione dell’Open Badge «Career Management Skills». Vai alla pagina

“Ne parliamo con…” è un'iniziativa ideata dal Career Service e realizzata in partnership con aziende ed enti, per favorire l'occupabilità di studenti e laureati.

Obiettivi formativi

• scoprire i trend produttivi e le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro
  • offrire esperienze di conoscenza dei contesti organizzativi aziendali
  • sviluppare le competenze trasversali e interdisciplinari più apprezzate dalle aziende