Tirocini presso la Tenuta Presidenziale di Castelporziano – Anno 2024

data:
Lunedì, 8 Gennaio, 2024 - 14:00

Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica nell’ambito dell’accordo con Sapienza offre a studentesse e agli studenti dell’Ateneo la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare all’interno della Tenuta presidenziale di Castelporziano.
Per il 2023 sono disponibili:

• 5 posti per naturalisti;
  • 3 posti per archeologi;
  • 2 posti per storici dell’arte;
  • 2 posti per scienze della formazione.

I tirocini si svolgeranno dal 12 febbraio al 17 novembre 2024 e comprendono un periodo di formazione obbligatoria. Sarà disponibile una navetta da Eur Fermi alla Tenuta sia in andata che al ritorno per le giornate infrasettimanali del corso di formazione.

La durata del tirocinio è di 150 ore complessive.

Il tirocinio è finalizzato all’ottenimento di Cfu e dovrà essere terminato prima del conseguimento del titolo.

Per la partecipazione al tirocinio è previsto un rimborso spese.

Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 14:00 di lunedì 8 gennaio 2024 all’indirizzo mail preselezione.tirocini@uniroma1.it, secondo le modalità indicate nell’Avviso.

Tutte le info al LINK