“UNA VITA DA STEM” I Settimana Nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche

data:
Venerdì, 9 Febbraio, 2024 - 09:00

“UNA VITA DA STEM”

Venerdì 9 febbraio ore 9:00-13:00
Aula Magna – Sapienza Università di Roma, P.le Aldo Moro 5

Si rende noto che la Commissione Orientamento del Comitato Regionale delle Università del Lazio (CRUL) organizza il giorno 9 febbraio 2024, alle ore 09:00, l’evento “Una Vita da STEM” nell’ambito della I Settimana Nazionale delle Discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, istituita nei giorni dal 4 all’11 febbraio di ciascun anno, al fine di sensibilizzare e di stimolare l'interesse, la scelta e l'apprendimento di tali discipline.

L’iniziativa, rivolta alle studentesse e agli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, avrà luogo presso l’Aula Magna di Sapienza Università di Roma e sarà trasmessa in diretta streaming. L’evento, che vede la collaborazione di tutte le Università del Lazio, si propone come momento di incontro tra studenti e persone che hanno studiato in ambito STEM e come attività di orientamento verso tali discipline.

Si invitano le SS.LL. a indicare la propria partecipazione (indicando anche il numero di studenti eventualmente accompagnati) entro e non oltre il 6 Febbraio p.v., compilando il modulo presente al seguente link: https://forms.gle/keb51SXErj9C5oQVA