Secondo corso di aggiornamento sulle Scienze Geologiche

data:
Sabato, 24 Febbraio, 2024 (Tutto il giorno)

Sul portale del MIUR SOFIA è stato caricato il progetto relativo al secondo corso di aggiornamento sulle Scienze Geologiche (i.d. =  134311).

Il corso si svolgerà in tre incontri, come da programma allegato, nei giorni di giovedì 15, venerdì 16 e sabato 24 febbraio.

Nei primi due giorni ci saranno seminari, discussioni e visite ai laboratori del Dipartimento di Scienze della Terra di Sapienza Università di Roma.

Il terzo giorno è prevista un'escursione nei dintorni del Lago di Nemi per osservare il tipo di indagini che i geologi compiono sul terreno (studio delle carte geologiche, osservazione delle rocce, uso della bussola, etc.).

L'escursione partirà da P.le A. Moro sabato 24 febbraio alle ore 8 e riporterà i partecipanti allo stesso posto verso le ore 17.

Sia la frequentazione del corso che dell'escursione è completamente gratuita.

Gli interessati dovranno iscriversi sul portale MIUR SOFIA e dovranno inviare il modulo pdf compilato agli indirizzi email riportati nei documenti in allegato.