Unlock Your Future

data:
Lunedì, 26 Febbraio, 2024 - 11:00

Lunedì 26 febbraio 2024, dalle ore 11.00 alle 15.30, si terrà Unlock Your Future, il workshop ideato da UniCredit, per guidare i giovani studenti nel loro percorso di scelta professionale, introducendoli al mondo del lavoro e aiutandoli a individuare la strada migliore per esprimere appieno i loro talenti e la loro personalità.

È strutturato in 4 moduli utili ad approfondire le competenze, le abilità e le attitudini, con l'obiettivo di dotare gli studenti degli strumenti necessari non solo per superare le fasi di selezione, ma anche per costruire il loro futuro professionale in modo soddisfacente.

• Modulo 1 - Esplorazione del mercato del lavoro
    Esploreremo il contesto del mercato del lavoro sia a livello globale che italiano
  • Modulo 2 - Scoperta delle competenze e dei talenti
    Approfondiremo le competenze più ricercate nel mondo professionale e forniremo suggerimenti per il self-branding

Pausa Pranzo

• Modulo 3 - Strategie di orientamento
    Condivideremo strategie efficaci per affrontare al meglio assessment di gruppo e colloqui di lavoro
  • Modulo 4 - Creazione del Piano professionale
    Infine i professionisti di UniCredit vi guideranno nella creazione di un piano di carriera che sia in linea con il proprio talento, la motivazione e i valori personali.

L’evento si terrà in presenza presso l’Aula Organi collegiali del Palazzo del Rettorato in Città Universitaria (P.le Aldo Moro 5 – Roma).

Il workshop si terrà in lingua italiana. Il numero di posti disponibili è limitato a 50.
Ti chiediamo di mantenere la prenotazione solo se realmente interessato/a a partecipare, in caso contrario è possibile annullare la prenotazione entro il 22 febbraio, alle ore 11.00, per consentire lo scorrimento della lista di attesa.

La partecipazione è utile all’acquisizione dell’Open Badge «Career Management Skills». Vai alla pagina