CORSO EPO - Create – Protect – Innovate: Bringing ideas to market

data:
Domenica, 24 Marzo, 2024 (Tutto il giorno)

Course: Create – Protect – Innovate: Bringing ideas to market (Part I) Modular IP Education Framework (MIPEF)

Sapienza promuove la nuova edizione del corso gratuito Create - Protect - Innovate: Bringing ideas to market, nell’ambito Modular IP Education Framework (MIPEF Part I), realizzato dall'Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO), al fine di promuovere e valorizzare una maggiore consapevolezza in materia di proprietà intellettuale.

Il corso si rivolge a studenti di master e di dottorato che intendono approfondire i temi legati alla commercializzazione e alla tutela delle invenzioni, e si propone di presentare alcuni casi studio  - accuratamente selezionati - per approfondire le modalità di brevettazione da integrare nelle strategie d’impresa.

Attraverso tre sessioni live, ognuna della quale verrà svolta in giornate differenti e alternative - per consentire massima flessibilità ai partecipanti -, il corso avrà inizio il 02 aprile p.v., si concluderà il 18 giugno 2024, e sarà così articolato:

Modulo I: Introduzione all'IP

Modulo II: Elementi essenziali di brevetto

Modulo III: Introduzione alle informazioni sui brevetti

Modulo IV: Informazioni sui brevetti in pratica

Modulo V: Sviluppo di una strategia IP

Al termine delle sessioni sarà rilasciato un certificato ufficiale direttamente dall'Ufficio Europeo dei Brevetti.

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare il seguente form fino ad esaurimento posti.

I posti sono limitati e il termine ultimo per concludere l’iscrizione è il 24 marzo 2024.
Qui tutte le informazioni relative alle modalità, ai contenuti e alle date del corso.
Per ulteriori informazioni: spinoff@uniroma1.it