9 maggio Incontro con Gino Cecchettin e Marco Franzoso al DIAG 9 maggio

data:
Giovedì, 9 Maggio, 2024 - 11:30

Il 9 maggio 2024 alle 11:30, in Aula Magna, con un rinfresco a seguire, il Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale A. Ruberti (DIAG) organizza un evento che si inserisce nel tema del contrasto alla violenza di genere, su cui il dipartimento è attivo da molto tempo, e prende spunto dalla recente drammatica vicenda della studentessa Giulia Cecchettin.

L'evento si intitola "Violenza di genere: aprire le porte al futuro e alla speranza. La lezione di Giulia Cecchettin." e prevede un incontro in presenza con lo scrittore Marco Franzoso e con Gino Cecchettin (papà di Giulia), autori del libro "Cara Giulia: Quello che ho imparato da mia figlia" (allegata la locandina dell'evento).

Gli autori dialogheranno con:

Giovanna Gianturco, direttrice del corso "Culture contro la violenza di genere: un approccio transdisciplinare”,

Mariella Nocenzi, socia fondatrice dell’Osservatorio interuniversitario di Genere, Parità e Pari opportunità,