Premio letterario “Fino in fondo”

data: 
Venerdì, 20 Settembre, 2024 (Tutto il giorno)

Si segnala l'Ottava Edizione del Premio letterario “Fino in fondo”, organizzato dall’associazione Libero Pensiero (https://www.facebook.com/liberopensiero.eu - https://www.liberopensiero.eu/a sostegno delle iniziative della Komen Italia (https://www.komen.it/ ), per la prevenzione dei tumori del seno, per ricordare Francesca Voi, una giovane ragazza che ha lottato a lungo contro un male terribile “Fino in fondo”.

La forza, il coraggio, la pazienza tenace e la voglia di vivere di Francesca sono un esempio per tutti coloro, uomini e donne, adulti e bambini, che si confrontano con la malattia, il dolore, la sofferenza e la paura o soltanto che vivono un periodo particolarmente complesso e difficile.

La parola, specialmente quella poetica, può creare una meravigliosa occasione di libertà e di condivisione. La poesia dà corpo alle emozioni e consente di rappresentare, elaborare e trasformare, per condividerli con gli altri, anche i pensieri più intimi e dolorosi, riducendone così la loro forza distruttiva.

Due le Sezioni del Premio: la sezione a tema “Fino in fondo”; e quella a tema libero. Le poesie possono essere inviate fino al 20 settembre 2024. Segui la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/premio.finoinfondo. Per info, scrivi a: premio.finoinfondo@gmail.com . Puoi scaricare il bando qui: https://www.budur.info/BANDO-fino-in-fondo-2024.pdf

E’ prevista una  quota di iscrizione di 10 euro interamente devoluta alla Komen Italia per ogni componimento inviato. 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Facebook twitter instagram