In memoria di Ilaria Sula: sospensione delle lezioni del 7 aprile e iniziative in Facoltà

L’Ateneo esprime il proprio sgomento alla scomparsa della studentessa Ilaria Sula e rappresenta la propria vicinanza alla famiglia e alle persone a lei care con la sospensione delle lezioni dalle ore 11 di domani, 7 aprile, fino a fine giornata. 

Laboratori e sessioni di esame dovranno permettere - a chi volesse - la partecipazione alle esequie e dedicare del tempo alla commemorazione. 

Tutto ciò vuol essere un segno forte che non faccia passare inosservato questo ennesimo femminicidio che tocca direttamente la nostra comunità accademica. Tale azione intende farci riflettere sul fenomeno della violenza sulle donne, la sua causa e come possiamo agire noi come comunità. 

In particolare, gli episodi di questi giorni ci fanno notare come sia importante sensibilizzare la comunità studentesca a quali sono gli strumenti di consulenza, supporto  e garanzia in caso di molestie e violenza. I Dipartimenti della Facoltà si stanno coordinando per realizzare, tra l’altro, iniziative di informazione sul tema.

Ringrazio tutti per quel che potrete fare a sostegno di tali iniziative, per non rendere invano lo sgomento di questi giorni.

Riccardo Faccini

PRESIDE

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Facebook twitter instagram