Times Digital Archive 1785-2019 (TRIAL)

Giovedì, 30 Settembre, 2021

A partire da lunedì 4 ottobre 2021, la Biblioteca di Scienze politiche ha attivato un periodo di prova della durata di 30 giorni all'archivio storico del quotidiano Times. una fonte di grande interesse per lo studio della storia, della letteratura, della culture e degli afafri del XIX, XX e XXI secolo.

A partire dal 1986, The Times ha ampliato la sua copertura sportiva e culturale con l’introduzione dei supplementi del fine settimana, offrendo agli studiosi una visione ancora più ampia del nostro mondo moderno. L'archivio supporta la ricerca in più discipline e aree di interesse, tra cui economia, scienze umane, scienze politiche, filosofia e numerosi altri argomenti con copertura di tutti i principali eventi storici internazionali.

Per facilitarne la ricerca, ogni articolo è stato assegnato a una delle ventisei sottocategorie all'interno di sette categorie principali, tra cui:

• Pubblicità
  • Editoriale e commento
  • Affari
  • Persone
  • Features (libri, cinema, teatro, opera, musica, radio, televisione, sport, meteo, bridge, cruciverba)
  • Notizie
  • Galleria di immagini

L'accesso è attivo fino al 1 novembre 2021 ed è disponibile per tutti gli utenti Sapienza, da rete di Ateneo o da casa con servizio A-Z proxy, dall'indirizzo: https://link.gale.com/apps/TTDA?u=sap_ttda

Eventuali feedback e commenti sulla risorsa possono essere inviati direttamente alla Biblioteca di Scienze politiche.